mercoledì 31 agosto 2011

Percorso 2 : CdB - Crinale Valle Zena - Grotta del Farneto - Crinale Valle Zena - CdB

Secondo itinerario tra le valli a due passi da Bologna, questa volta un attimo più lungo del precedente, e con una salita in più.

In tutto sono 16.3 km com 540 mt. di D+

Si basa di fatto sull'itinerario già descritto nel percorso 1, con una aggiunta, la variazione la troverete sottolineata nella descrizione seguente.

Descrizione Dettagliata + File Tcx


sabato 27 agosto 2011

UltraTrailduMontBlanc - Magari essere lì ..

.. anche solo a seguire gli atleti in questa splendida gara! Invece niente, un giro nei boschi dell'appennino di quasi 20 km e adesso qui davanti al PC, a leggermi le notizie in tempo reale (in francese) sul sito della manifestazione.
Davanti ovviamente al momento c'è il mostro-kilian, che assieme a Karrera sta facendo il ritmo.

Per ulteriori dati : http://www.ultratrailmb.com , che gara spettaolare, praticamente un vero mondiale del trail.. chissà se un giorno....

Chissà se un giorno faranno vedere anche gare come questa in diretta in TV .. magari su un canale sfigato...

venerdì 12 agosto 2011

Percorso 1 : Castel De' Britti - Crinale Valle Zena - CdB

Terminata la LUT sto iniziando a cambiare un pò i riferimenti nella corsa, cercando di migliorare la velocità trascurando un attimo la resistenza.

Ecco che per fare questo ho iniziato a costruirmi dei percorsi vicino casa sui quali poter utilizzare il cronometro (ed il VirtualPartner del Garmin) in modo da avere dei punti di riferimento precisi in ogni momento.

Il primo giro, da un ora circa è quello che da casa mia (che tutto il mondo conosce) va verso la Val di Zena per poi ritornare verso il semaforo di Castel de Britti, sotto casa, appunto.

Descrizione Dettagliata + File Tcx


martedì 9 agosto 2011

Cervino X-Trail 2011

"Tante visioni differenti della stessa cosa, che ci mostrano come la realtà in fondo sia una e che da soli non riusciremmo mai a coglierla fino in fondo."

Racconto Completo