sabato 7 maggio 2011

X-Socks - Calze al top

Pensavo che le calze contassero relativamente poco, fino a che ho provato sulla mia pelle l'efficacia delle calze in oggetto.

Certo, sicuramente il costo è superiore ai pacchi di calze di spugna in offerta al mercato rionale, però la qualità è di un altro pianeta.



Hanno diverse particolarità, innanzitutto hanno un verso, esiste la destra e la sinistra, in quanto la calza è fatta di materiali diversi a seconda della zona del piede, questo assicura una vestibilità sempre perfetta e si evitano i fastidiosi "grumi" che fanno le calze all'interno delle scarpe quando non sono proprio perfette sul piede.
Inoltre le calze sono elasticizzate e favorscono il riflusso del sangue dal basso verso l'alto, favorendo così, almeno in teoria, la circolazione del sangue stesso.
Quando il piede si bagna non trattengono per nulla acqua, per cui la sensazione anche dopo un guado è quella di avere il piede asciutto e la scarpa bagnata, questo previene una gran quantità di vesciche.

Personalmente me ne sono fatto una scorta, in modo da averle sempre ai piedi, ho praticamente abbandonato il calzino standard, sarà magari anche una questione psicologica ma mi trovo veramente benissimo e trovo che il polpaccio fasciato mi dia meno fastidio nella corsa e subisca una sorta di massaggio che alla lunga lo agevola nello sforzo.

Beh, cari amici, ora non vi resta altro che provarle, assolutamente consigliate!

Ecco il sito dove troverete altre info www.x-socks.com/

5 commenti:

  1. Flavio mi dici quanto le hai pagate che mi informo qui da me, visto, ho perso un Booster perciò ho bisogno, ciao

    RispondiElimina
  2. Flavio visto che ho perso un Booster, mi potrebbero interessare, mi dici x favore quanto hai speso, visto che c'è un negozio a Cattolica cke li ha? vediamo se è a buon mercato, ciao

    RispondiElimina
  3. Se non vado errato li ho pagati 22 euro.. mi dicevano che ci dovrebbero essere dei prezzi imposti dalla x-bionic, fammi sapere.
    Ciaooo
    F

    RispondiElimina
  4. Mi sapresti dire l'art. che hai preso, non mi si apre il running e non posso vedere i modelli, hai preso quello x la corsa e dopo corsa?

    RispondiElimina
  5. Quello per la corsa, modello lungo, ti allego un sito dove si vedono le foto. Il modello è il X SOCKS® Run Energizer

    http://www.roncoalpinismo.it/xsocks.htm

    RispondiElimina