martedì 19 aprile 2011

Monte Baldo Trail

Su consiglio del mitico SkyWalker (che non sbaglia mai) eccomi proiettato nella realtà parallela di Assenza di Brenzone, paesino in prossimità di Malcesine, sulle rive del lago di Garda, ai piedi del Monte Baldo.

Il paesaggio è veramente splendido, la parte alta  del Garda è uno specchio d'acqua incastonato tra vette che raggiungono i 2000 metri .. ed il Baldo è una di queste.

Il Sabato mi concedo una uscita di studio di un'ora, mi proietto sul percorso 694 che da Assenza pretende di salire per oltre 2000 metri di dislivello fino al Rifugio Telegrafo. Io ho solamente un'ora a disposizione prima di cena, per fortuna! Mi prefiggo di fare 40 minuti di salita, ma sto già camminando dopo 10 minuti, la pendenza è veramente opprimente!

Ed eccoci arrivati al "main event" la domenica, sacrifico anche la visione del gran premio per fare un mezzo-giro abortito, un pò per la stanchezza un pò perchè non ho proprio visto una deviazione...



Morale della favola. ancora molto da lavorare su pendenze importanti sia in salita che in discesa, i lastricati di sasso in discesa mi hanno dato parecchi problemi, ma soprattutto ci vuole più potenza resistente in salita.

Al lavoro!

1 commento: