lunedì 5 settembre 2011

Quota 2000 Km !!!

Un nuovo traguardo raggiunto nella mia esperienza da runner. I 2000 km annuali.

Grazie alla mancanza di infortuni e alla preparazione per la LUT, il 30 Agosto ho varcato questa importante soglia. Suona imponente anche il dislivello positivo percorso, oltre 54.000 metri. Niente male!
Sono già ben oltre i contatori globali del 2010, per cui direi una grande annata sotto il punto di vista podistico!

Potrei ricordare il paio di Cascadia 5 archiviate a 898 Km percorsi, e ad inizio anno il primo paio di GLycerin 8 con 791 Km, ma preferisco pensare a tutto quello che ho vissuto ed imparato.

Sotto le suole è passato un pò di tutto, la roccia dolomitica della Lavaredo Ultra Trail, la neve della Ronda Ghibellina, i sentieri del Cervino X-Trail, i sentieri argillosi del Parco dei Gessi e le strade lungo il percorso
dell'Idice.

Tante belle esperienze podistiche rese ancora più interessanti da tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno aiutato a tirare avanti, km dopo km, passo dopo passo.
Persone importanti che hanno acettato la mia assenza da casa e perone importanti che mi hanno accompagnato lungo percorsi intrisi di sudore e di sforzi.

Non è un post di ringraziamento, ma sono proprio contento di aver trovato nella corsa una dimensione nuova di amicizia, ancora più vera, più umile e nuda di quella che si riesce a percepire nella vita di tutti i giorni.
Spesso le energie arrivano proprio grazie a queste persone, che mi sussurrano nella testa "vai avanti" nei momenti più duri.. quando si sente il peso e l'importanza della parola ULTRA, quando le cose che insegna la corsa vengono trasportate nella vita di tutti i giorni.

Ora l'estate volge al termine e da qui a fine anno non ci sono obiettivi pressanti, ma solo una voglia concreta di migliorarmi, come sempre, per poter riuscire ad inquadrare dei nuovi obiettivi da raggiungere, obiettivi podistici, interiori e di vita.

Andiamo avanti!

3 commenti:

  1. Complimenti! Condivido con te quanto hai scritto..non pensavo ma questo sport ti fa entrare davvero in una dimensione nuova. Un'info: come conteggi i km e i dislivelli cumulati? Fai semplicemente la somma o hai un programma specifico? Che gps usi? Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco! Io uso un garmin 305 come gps, devo dire che mi trovo bene. Come software uso la versione gratuita di sport track, che consente di fare interessanti riepiloghi grafici e "tarocca" meno le distanze rispetto al training center (che soprattutto nelle uscite con molti saliscendi esagera nel dislivello)!
    Buone corse !

    RispondiElimina
  3. Ok, grazie per le dritte! Anch'io pensavo di prendere un garmin; attualmente ho un buon polar ma senza gps. Ciao!

    RispondiElimina