domenica 22 gennaio 2012

Galaverna 2012


Eccomi a raccontare questa nuova esperienza, la non competitiva di Pianoro, chiamata appunto Galaverna.

Prima della partenza ufficializzo l'iscrizione con la mia società (Parco dei Cedri) e li mi unisco a due angeli custodi che gentilmente mi accompagneranno per tutta la corsa, sopportando i miei rallentamenti in salita.

L'inizio mi lascia perplesso, la gente parte quando vuole, non c'è il momento della partenza che da sempre un pò di pepe ed ufficialità alla corsa. Attendiamo le nove ma dopo un pò ci rassegnamo e partiamo così, come in un lungo della domenica mattina, con la differenza che non c'erano macchine in giro e c'era un bordello di gente che correva, camminava, trotterellava.. insomma, un bel quadretto variopinto sulle strade collinari di Pianoro.

Giornata ideale per correre, bei paesaggi e bel percorso, ottimamente organizzato con un sacco di ristori e un ricco "buffet" finale con salamelle, pasta e dolci a volontà. Il tutto condito da the caldo, acqua e vin brulè!!!

Inoltre nel corso della gara ho ritrovato Giulio, che era un bel pò che non vedevo, e ho chiacchierato con alcuni compagni di squadra di gare e del più e del meno, qualche bella idea per le prossime corse è venuta fuori :)

Continuo comunque a preferire i trail :) ma devo dire che ogni tanto, per variare un pò, vanno benissimo anche questi eventi.

Devo solo andare più forte in salitaaaaaaaa :) Alla fine il Garmin recita 20.78km in 1:57:03 con 570 metri D+...lentoooooooooo

2 commenti:

  1. Guarda che probabilmente sei partito dal posto sbagliato. Ci hanno dato il via ufficiale da via della resistenza alle ore 9 con tanto di sparo ufficiale da parte del sindaco di Pianoro ... Doppie bandierine rosse incrociate... Tra l'altro al via ci hanno fatto la foto che é andata sul Carlino lunedí. A parte questo la gara si è snodata su un percorso molto bello a mio avviso ... La prima volta per me ... Anche io debbo andare piú forte in salita.. ma non é andata poi così male anche se poco esperto (corro da maggio 2011) i 21,120 km del mio Garmin li ho percorsi in 1 h e 56
    Mirco 65

    RispondiElimina
  2. Questo mi rassicura! La prossima volta allora dovrò stare più attento, non mi fiderò più di nessuno! Grazie e complimenti, io per arrivare al tuo livello ci ho messo 4 anni! :)
    Ci si becca in giro!

    RispondiElimina