giovedì 28 febbraio 2013

L'inverno sta finendo ...

.. e finisce con esso anche il periodo "dietro le quinte".

Non ho avuto trasferte per gare in questi due mesi, ma il lavoro per prepararmi all'Ultrabericus prima e alla Abbots e alla CCC poi, è stato quantomai intenso.

360 Km a Gennaio, 240 nel nevoso Febbraio, sono circa 170 in più dell'anno scorso. L'esperienza maturata nel pianificare gli allenamenti e la presenza costante dei compagni di corsa mi ha aiutato a raggiungere una preparazione a mio avviso sufficiente per iniziare a "salire in scena".

L'Ultrabericus sarà il primo banco di prova, mancano poco più di due settimane e penso di fare una buona prestazione, sarebbe bellissimo stare sotto le 8 ore ma, come sempre, la cosa più importante è sempre arrivare in fondo.
65 km con 2500 D+ non sono propriamente una scampagnata.

Bisogna sempre cercare di spostare più avanti l'asticella. Migliorandosi sempre un pò di più.
Un abbraccio forte a chi mi sta vicino, soprattutto a Mariagrazia e ad Hari, che più mi sopportano quando rientro carico di fango a casa, come uno zombie emerso dalle paludi! :)

Avanti tutta!

1 commento:

  1. Tanti km davvero! La compagnia di chi corre con te è davvero lo strumento di allenamento più motivante e bello.

    RispondiElimina