mercoledì 6 marzo 2013

Salomon Advanced Skin S-Lab 12

Questo post è tutto per lui, che oramai è diventato il mio fedele compagno nelle uscite più lunghe e più dure!

L'ho trovato per miracolo su internet e, sinceramente, mi aspettavo uno zaino da alternare al mio fedele Olmo 20 lt. 
Mi sono reso conto che il concetto che avevo di zaino era riduttivo.
Per carità, sono molto affezionato al mio 20Lt della Raidlight, ma qui siamo su di un altro pianeta.

Innanzitutto la vestibilità è veramente incredibile, il sistema di chiusura ad elastici sul petto elimina la fastidiosa cinghia in vita, fissando in maniera impeccabile lo zaino alla schiena.
Non c'è verso di farlo muovere, salti, rami, ruzzoloni, nulla lo scompone. Lui rimane sempre li, senza la minima oscillazione indesiderata.
Altro punto di forza è la versatilità dello zaino. Lo scomparto principale suddiviso in due macro aree, lo scomparto esterno raggiungibile con una comoda zip, le due tasche laterali con la zip, le due tasche laterali senza zip raggiungibili facilmente senza togliersi lo zaino, i due portaborracce/portaoggetti anteriori, 3 taschini portaoggetti/portagel, 1 tasca con velcro e zip di chiusura, un tasca nella zona schiena e il porta camel-bag, lo rendono semplicemente A-MISURA-DI-RUNNER.
Portarsi in giro gel, barrette, cellulare, macchina fotografica, mappe, guanti, frontale, ecc. ora non è più un problema. Ho sempre fatto fatica a gestire le cose con altri zaini, qualcosa risultava comunque troppo scomodo. 
Con questo zaino mi sembra sempre di aver dello spazio a disposizione, c'è sempre posto per tutto.
Particolari come l'ottima qualità e la praticità del camel bag, il telo di sopravvivenza ed il fischietto già inclusi, il tubicino che porta l'acqua rivestito contro il freddo, la qualità dei tessuti, sono solo dei particolari che rendono la vittoria di questo zaino sulla concorrenza ancora più netta.

Ad una prima occhiata potrebbe forse sembrare un tantino caro ma, appena indossato ci si accorge di aver fatto un affare stratosferico!

Uno zaino per trail runner fatto da trail runner. I fondo con modelli simili ci corre gente tipo Kilian :P

Voto : 10 e lode!


Nessun commento:

Posta un commento