venerdì 23 agosto 2013

CCC (Courmayeur Champex Chamonix) - Meno 7 Giorni



Ecco che è arrivata l'ultima settimana, iniziano i pensieri tipo "tra 7 giorni sarò già partito", "chissà come andrà?" "arriverò mai in fondo?".
Devo ammettere che essere al cospetto della montagna più alta dell'Europa centrale fa il suo effetto. Ad aumentare il pathos contribuisce anche l'organizzazione mastodontica, che prevede 4 gare quasi in contemporanea nella stessa zona, convogliando circa 6000 atleti nei dintorni di Chamonix.
Venerdì alle 9 verrà dato il via, in tre tranches, dopo di che rimarranno 100,7 km e 6100 metri di dislivello positivo (dopo il lieve allungamento del percorso) da affrontare.
I sentieri della Val d'Aosta, con la loro dolcezza, mi hanno sempre affascinato. Avrò modo di viverli sia di giorno che di notte, spero di essere all'altezza di questa impresa. Spero di poter assaporare appieno quello che la natura vorrà concedermi.
Come sempre, l'importante sarà arrivare in fondo e potersi godere la soddisfazione più grande, quella di raggiungere la piazza di Chamonix e lo striscione dell'arrivo.
Sarà una grande avventura!

1 commento:

  1. Ciao Flavio,sono Francesco del Sud Tirol...un grande 'in bocca al lupo' x la CCC, i luoghi visitati sono spettacolari e questo contribuirà ad addolcire la fatica. Ciao Francesco

    RispondiElimina