mercoledì 24 novembre 2010

Medio veloce - PB!!!!



Questa sera festa grande, brindisi con acqua naturale ed integratore!!!!!!!!

Volevo fare il mio personal best e l'ho fatto, ma che contentezza, se mi potesse leggere Skywalker (non quello del film)!!!!




L'ora di corsa ha sempre rivestito un fascino particolare per me, sarà che mi ricorda i ricordi da bimbo del record dell'ora su pista di Francesco Moser e la sua tuta da astronauta... è rimasta per me una misura di riferimento.

Fatto sta che la media da battere alla fine dell'ora era 4:41 (ahò ragazzi i miei tempi sono quelli che sono) e ci ho piazzato un 4:34 a km!!! Mi sento il Bolt del Parco Tanara :)

Scherzi a parte, dopo periostiti e recuperi vari, correre a questi ritmi mi fa capire che qualcosa ho imparato del mio corpo e dei metodi di allenamento, ho solo un piccolo indolenzimento ad una cavaglia ed al quadricipite destro, ma ora mi attendono giorni di scarico, dove gli unici muscoli che allenerò saranno i Lardominali! :)

Ho iniziato un pò guardingo, volevo stare intorno ai 4:45, il primo km è andato via bene e mi sono lasciato trasportare dalle gambe, senza forzare troppo, poi mi sembrava di andare un pò troppo forte e dal quarto chilometro ho iniziato un pò a mollare, ma in realtà era tutto un gioco della mia mente, il tempo sul giro rimaneva presochè identico, anche se io mi concentravo solo sul non strafare.
E così fino alla fine, dove gli ultimi due chilometri sono stati una festa, intuendo il successo della mia uscita, fino allo scatto finale, con gli ultimi 500 metri a 4:13 a km.

Acciderboli, certo che il mio Garmin mi diceva 4:33 ma lo Sport Track, che mi sembra correggere alcuni errori di rilevazione del GPS mi ha levato 60 metri di percorso e quindi aggiunto un secondo al tempo... questa tecnologia!!!!!

Quindi cari 4 lettori (e sono ottimista) stasera festa grande!!!!!!

Alla prox!

2 commenti:

  1. uè...mazza se vai...bravo, e poi secondo me non eri manco a tutta...se ti misuri in una garetta farai moooolto meglio:-)))ciaooooo

    RispondiElimina
  2. teo>> grazie mille, terrò a mente il consiglio, magari uno di questi week end mi iscrivo a qualche garetta nel bolognese e vediamo cosa combino!

    RispondiElimina