domenica 16 gennaio 2011

Versione Demo di un Trail

L'uscita di questa mattina è stata a dir poco fenomenale, volevo far conoscere al caro Ninnus le meraviglie del Trail... e sinceramente non avrei mai potuto immaginare che gliele avrei fatte conoscere tutte assieme!!!

Si parte da Castel de' Britti, un paio di km lungo l'Idice e poi via, salita massacrante con fanghiglia pesantissima e incontro evitato di qualche centimetro con un cinghiale! Arriviamo in cresta, nebbia totale, 10 mt di visibilità e via in discesa, sbagliamo strada, chiediamo informazioni e poi ritorniamo sull'asfalto, diretti verso casa... già il giro da un ora diventa giro da "tempo indefinito".

Il sottoscritto si ricorda una bella variante e via, altra salita, questa meno fangosa, coronata anche dal diradarsi della nebbia, ritorno sul crinale e poi ... passaggio sotto le recinzioni di Ca' Maleto (sempre nei nostri pensieri), con corsa finale in discesa nei pratoni intrisi d'acqua per un finale praticamente balneare!!!

Gli ultimi chilometri servono solo a far asciugare un pò le nostre zampe e farci passare tutti i dolori grazie alla vista della vallata dell'Idice invasa dal sole... praticamente un trionfo!!!!

Veramente un bel giro, ottima compagnia, come sempre.. e grandi prestazioni, visto che entrambi siamo un pò acciaccati (maledette bendellette!).

Alla proxxxxx

1 commento: