venerdì 29 aprile 2011

Su e giù per la collina!

Ieri sera seduta di massaggi da Donato, mi hanno fatto molto bene, mi sentivo a posto quando stasera in ritardo causa impegno sul lavoro, mi sono cambiato per uscire a fare una sessione di allenamento in salita.

Partenza in ritardo, scrosci di pioggia e buio sono stati gli ingredienti che hanno generato una grandissima prestazione. Ovviamente non mi ero portato nessuna luce e nemmeno il mitico cappellino antipioggia che si rivela basilare in assenza di tergicristalli per occhiali :)

Le prime rampe mi hanno subito sovraffaticato, ma poi l'uscita si è protratta tra Pearl Jam e voglia di correre fino ad oltre un ora e mezza di tempo e lo sviluppo di seguito riportato.


Di fatto sono rimasto a non più di 2 km da casa, suddividendo in maniera diversa la collina antistante sia da un versante che dall'altro, con lunghezze e ritmi differenti.
Sono molto contento delle sensazioni provate, le gambe giravano davvero bene e il correre sullo sterrato bagnato mi ha aiutato a migliorare l'appoggio del piede a terra, che doveva essere il più efficace possibile pena perdita di trazione.

Sicuramente c'è ancora da lavorare in salita, ma mi sembra di fare dei passi in avanti, dovrei essere sulla strada giusta per riuscire a sopravvivere alla LUT !!!

4 commenti:

  1. Mi sembri ben in forma ...1000 km da inizio anno li ho passati pure io già da qualche giorno.

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Speriamo.... a me sembra essere un gran lumacone!

    RispondiElimina
  3. ma i Pearl Jam non sono considerati doping?!? :D
    bella uscita veramente!
    ciao

    RispondiElimina
  4. @Stefano - Accidenti, probabilmente ora la Fidal mi radierà!!! :) Meno male che non sono affiliato!!!
    Grazie mille ciaoooo

    RispondiElimina