domenica 18 dicembre 2011

Ahieeeeeeeeeee!

Grande soddisfazione oggi, nelle pianure gelide di Castelmaggiore (-4 alla partenza), sono riuscito a dare una bella limata al mio record sulla mezza e, come previsioni, stare intorno ai 4:25 a chilometro.

Il percorso non era malaccio, anche se correrre su asfalto non fa per me, la campagna è bella, ma se non c'è una montagna od una collina nemmeno all'orizzonte.. beh, non so più cosa guardare.

Allora mi concentro sul gesto atletico della corsa, sul garmin che mi da pulsazioni e velocità .. e mi sento un pò di musica, vedendo scorrere i simpatici cartelli di bordo strada con scritto su il numero dei chilometri già fatti.
Ho percorso la prima metà della gara senza forzare il ritmo, per lasciarmi andare invece negli ultimi 5 km e rotti, percorsi in 21:25. 

Trail tutta la vita comunque, il grigio asfalto non può competere con i terreni pieni di foglie e radici!

Ah, il risultato cronometrico, a me risulta un 1:32:13, vedremo il tempo ufficiale. In ogni caso una bellissima giornata di corsa, coronata anche dalle splendide prestazioni di Jack, Gio e Roberta.

Alla prox :)

Nessun commento:

Posta un commento