mercoledì 14 dicembre 2011

Verso la mezza di Castelmaggiore

Settimana di pseudoscarico questa, con dei lavori mirati a capire quale potrà essere il mio passo nella mezza di domenica.

Dipinta dai miei compari come una gara in territori fantozziani, ricchi di gelo e nebbia, la mezza di Castelmaggiore ci fa scollinare Dicembre, intravedendo le pianure natalizie con tutto il loro folle casino e gli infiniti ed estenuanti impegni mondani.

Come dice anche Dante, le gare su asfalto sono veramente un altro pianeta rispetto al trail. Parti, ti imponi di tenere lo stesso ritmo dall'inizio alla fine e o lo tieni o scoppi miseramente.

Penso di provare a fissare il mio ritmo sui 4:25, almeno per infrangere la barriera psicologica dei 4:30. Se penso che al momento il mio personale in una mezza ufficiale è di 1:50:23.. significherebbe migliorarsi di circa un quarto d'ora... non vorrei strafare, ma i miei angioletti custodi mi dicono che potrei fare anche di meglio (mah)

Anche le "prove in strada" sembrano confermarne la fattibilità, proverò così, ascoltandomi lungo tutto il percorso per capire le reazioni e cercando di arrivare fino in fondo... senza addormentarmi :)

Nessun commento:

Posta un commento