sabato 7 aprile 2012

La salita di Via Vignale


Questa mattina parto con l'idea di sfidare la salita di via Vignale, circa 2,5 km di salita continua che non ero mai riuscito a correre tutta di un fiato.
Parto a ritmo sostenuto lungo la Lungoidice, l'obiettivo è stare sotto i 4:45, faccio 4:38, arrivato a Noce di Mercatale mi sento un pò stanco e mi fermo a bere alla fontana, poi via, ancora un km circa di piano e poi inizia la salita.
Parto circospetto, però sento che le gambe girano bene, sorpasso la metà salita e mi sembra di scoppiare, ma continuo, fino a che il sentiero si fa sassoso, segno che tra poco si scollinerà.
Arrivo in cima stremato e mi concedo un minuto per contemplare il panorama, ce l'ho fatta!!!
La discesa inizia sulle ali dell'entusiasmo sotto i 4:30 .. le mie caviglie mi dicono che su quei sassi è un pò troppo, rallento un attimo e lascio andare le gambe quando i sassi diminuiscono, finisco la discesa a 4:20 di media.
Poi mi aspetta la Lungoidice al contrario, con la pendenza a favore, circa 6km corsi intorno ai 4:33, con le gambe che mi maledicevano ma con tanta carica.
Insomma, un'uscita mitica che segna la conquista della salita più lunga tra quelle raggiungibili direttamente da casa mia, per me un trionfo. Media totale alla fine dei 19,73 km 5minuti e 2 a km, con 356D+.
E andiamo!

Nessun commento:

Posta un commento