lunedì 16 aprile 2012

Ultimo Lungo, in compagnia!

Resoconta di una domenica pomeriggio atipica, passata lungo i percorsi delle valli Idice/Zena, con un gruppettino inedito ma pronto a tutto, ecco un rapido resoconto dell'ultimo lungo prima dell'Elba.


Nonostante le condizioni estremamente variabili ci troviamo tutti al punto di partenza, Jack, Stefano, Piero ed il sottoscritto.
La mitica ciclabile di San Lazzaro ci porta verso la val di Zena, mentre le nostre scarpe macinano l'asfalto reso umido dalle ultime giornate di pioggia e intanto chiacchieriamo amabilmente del più, del meno e ovviamente di corsa :P
E' la prima volta che corriamo tutti assieme, ed era la prima volta in assoluto che correvo con Piero. E' molto particolare correre con qualcuno, è come se non lo si conoscesse per nulla fino a prima di un'uscita, sembra invece di conoscerlo da una vita appena finita la corsa..
La domenica pomeriggio ha un fascino particolare, è l'inno all'ozio, e il trovarsi li in fila indiana a correre bardati di tutto punto mi risultava piuttosto strano, sicuramente anormale per gli standard :)
Attraversato su asfalto il primo tratto della val di Zena, ci inerpichiamo lungo una salita in terra bianca che porta fino al crinale, le parole diminuiscono e la fatica si fa sentire, anche nella successiva discesa verso la valle dell'idice.
Il giro è piuttosto lungo, il terreno abbastanza insidioso.. e la stanchezza non tarda a farsi sentire! Qualche gel, qualche sorso d'acqua e anche l'ultimo tratto di percorso si lascia correre, concedendoci negli ultimi due chilometri anche una bella doccia gelata sotto forma di temporale.
La cosa più bella, ancora una volta, è stata sicuramente la compagnia ed il condividere una passione che ci porta continuamente ad ascoltarci più a fondo, cercando di guardare sempre oltre, contando umilmente sulle proprie forze.
Avanti così ragazzi! Alla prox!

Nessun commento:

Posta un commento