domenica 16 dicembre 2012

La Macchina dei Record - Mezza di Castelmaggiore

Quando qualcosa accade una volta sola è un caso, ma quando si ripete una seconda volta ... iniziano a concretizzarsi le prime teorie!

Ancora una volta ci si trova con Piero, stessa macchina, stesso ritardo del sottoscritto, stesso sonno, stesse persone incontrate, stesso caffè al bar assieme.... ed alla fine, ancora una volta così come a Carpi, entrambi torniamo a casa con un record personale nuovo di zecca nella saccoccia.

Sinceramente la gara non è la cosa più importante, nemmeno il mio personale, ciò che emerge nel post-doccia è la gioia derivante dal clima instaurato tra "la coppia di cinghiali" e dai progressi incredibili del buon Piero, cinghiale nell'anima, asfaltista per amore della sfida.
Abbiamo volato assieme, ognuno sotto il suo personale, in quella terra sconosciuta derivante da una nuova combinazione spazio/tempo, cercando di andare sempre più veloce, sempre un passo oltre.
Con il suo cappellino e con i consigli della locomotiva Jack sono arrivato in fondo, 1 minuto e 43 secondi più veloce del mio personale di Carpi, grazie ragazzi e grazie ovviamente a tutti quelli con i quali ho condiviso almeno un chilometro di allenamento, sopra tutti la mitica Gio e la Roby, che completano il "gruppo corse".

Ora attendiamo il cronometraggio ufficiale, in modo da mettere anche la mera prestazione cronometrica in cascina... e chiudere così il 2012 podistico.

Boschi aspettatemi, se passiamo indenni i Maya, vivremo intensamente questo 2013.

Nessun commento:

Posta un commento