sabato 12 gennaio 2013

Verso l'Ultrabericus - Prima puntata - 30k

Questa mattina mi sveglio presto e preparo il mio nuovo zaino Salomon S-LAB (uno spettacolo, più tardi lo recensirò), per uscire a fare un trail solitario da 30k, in previsione della Ultrabericus di Marzo.
Parto tranquillo, incrocio subito un gruppo di cerbiatti, e mi preparo ad improvvisare un percorso sulla base delle sensazioni.
Correre da solo è diverso rispetto al correre in compagnia, ci sono molti meno diversivi, soprattutto in una giornata con visibilità max a 20 metri causa nebbia !
Rimango concentrato sulla corsa e sui segnali del mio corpo e vado avanti, chilometro dopo chilometro, cercando sempre di rimanere sui sentieri fangosi dell'appennino bolognese.
Gestendo bene l'imprevisto di un sentiero interrotto (condito da numerose imprecazioni) da qualche fanatico della proprietà privata, riesco comunque a raggiungere il mio obiettivo, coronandolo con una discesa finale a tutta birra, che mi fa tornare a casa bombato di adrenalina!
Un bellissimo allenamento, mi ha dato proprio tanto!
Alla fine 32.8 Km e 1229 D+, ma, soprattutto, la consapevolezza di averne ancora e di riuscire ad amministrare meglio di prima le energie!
Avanti tutta!






3 commenti:

  1. ci vedremo all'ultrabericus. il 13 sono andato alla maratona della pace (47 Km) per fare un pò di fondo. Tutta sull'argine del fiume Lamone. Ristori fantastici con piadine, birra e tanto di tutte le altre cose. Hai da consigliarmi un percorso sui 35 Km sulle nostre colline?

    RispondiElimina
  2. In che zona abiti? Sia dalla parte di S. Lazzaro che di Casalecchio ci sono percorsi interessanti. In questo post (http://flavioultra.blogspot.it/2011/10/werewolves-trail-luna-piena-bologna.html) c'è la descrizione di un giro sui 24 km (nel frattempo qualche sentiero è lievemente cambiato), se ci aggiungi una discesa in val di Zena con ritorno, o addirittura una salita extra a Montecalvo, arrivi ai 35 agilmente.
    Se ti serve una mano, non esitare a contattarmi anche via mail.
    Grazie della visita e complimenti per la Maratona della Pace!
    F

    RispondiElimina
  3. grazie per il consiglio. Lo proverò poi ti dico.
    Ci sei domenica alla galaverna?

    RispondiElimina