lunedì 6 dicembre 2010

30 Km - PB !

Avevo voglia di correre, tranquillo e senza troppi limiti, però volevo correre.. e correre tanto. D'altronde mi aspettava una serata libera quindi.... perchè non farmi 30 km?

Una volta aspettavo le domeniche pomeriggio di sole per queste imprese, questa volta sono partito da casa e mi sono fatto parchi, ciclabili e marciapiedi da Bologna a San Lazzaro, dove mi portavano le scarpe.

Parto tranquillo e vedo solo di non forzare troppo, tenendo i battiti bassi, passo dal Parco del Savoia, dal Parco Tanari, dal Parco dei Cedri percorrendo la ciclabile tanto cara a Jack, arrivo al Parco di Villa Cicogna e poi via verso l'Idice.
Però di la luce non c'è per cui mi giro e torno indietro facendo più o meno lo stesso percorso, assumendo un bel gel alla mela del Decathlon, a mio avviso nettamente meglio di quelli alla fragola schifosamente dolci della enervit e fermandomi a bere alla fontana dei Cedri della corroborante acqua a temperatura vicino allo zero.
Il resto è solo tempo passato tra musica e concentrazione, per ritornare a casa con un'altra mia prestazione da incorniciare, è il bello della corsa, il vedere tutto in modo relativo!!!


Dolori abominevoli a parte è stata veramente una bella corsa, fatta in parte anche senza musica nelle orecchie, per gustarmi appieno la bologna che si appresta a dormire, la prestazione di per se passa in secondo piano e rimangono addosso delle belle sensazioni, le gambe che giravano, i dolori che rimanevano al loro posto, senza disturbarmi più di tanto.

Ora è tempo di dormire.

Buon notte

1 commento: