lunedì 12 marzo 2012

Ancora Brooks!! Cascadia 7!!!

Eccomi qui a recensire la mia nuova scarpa da trail, che va a sostituire la gloriosa Cascadia 6!

Quando ci si trova bene con una scarpa le perplessità sono sempre molte, visto che le variabili sono numerose e ogni cambiamento, anche il più impercettibile, può portare a scomodità di utilizzo od, ancor peggio, a dolori ed infortuni.

I dubbi si sono dissipati dopo i primi 5 passi, la scarpa è un vero e proprio guanto, leggera e morbida, senza quelle rigidità che caratterizzano in generale le scarpe da trail.
Il piede rimane sempre al suo posto grazie all'allacciatura asimmetrica ed alle asole passalacci che danno molto meno fastidio dei normali occhielli e consentono di stringere meglio la scarpa.

L'ammortizzazione è veramente buona, ed il feeling è immediato, la scarpa restituisce bene l'energia della falcata, attutendo nel contempo le vibrazioni derivanti dall'impatto con il terreno.

Vista la stagione la scarpa è subito diventata marrone-fango, ma il suo grip non ha subito decadimenti fuori standard, quando era umanamente possibile, la scarpa teneva.... e anche in mezzo a 5 cm. di fango mi ha consentito comunque di rimanere in piedi, senza crollare nella palude.

L'impressione è che la scarpa sia più reattiva e leggera rispetto alla versione precedente, in generale devo dire che Brooks ha fatto un lavoro eccezionale, superandosi ancora una volta.

Ho l'impressione che farò un bel pò di strada con questo modello, devo proprio ringraziare Brooks, con questo strumento si corre davvero alla grandissima!!

1 commento:

  1. L'allacciatura anatomica e la nuova suola fanno la differenze. E sono anche belle! Buone Corse!

    RispondiElimina