lunedì 8 ottobre 2012

Il Lungo Idice


Teatro di moltissime delle mie uscite podistiche, il percorso che si snoda lungo l'Idice è sempre una meta benvoluta da tutti i podisti di queste zone.
La zona è tranquilla, i sentieri o la strada bianca non sono mai troppo trafficati e, per il sottoscritto, è proprio dietro casa!
Visto che negli ultimi tempi l'obiettivo è quello di migliorare un pò in qualità, ho deciso di prendere come riferimento un percorso che percorre la riva dell'Idice vicino a casa, da Noce di Mercatale a Pizzocalvo, per un totale di circa 18,5 km.
L'altimetria è praticamente piatta, non fatevi ingannare dal grafico sottostante, comunque rimane abbastanza mosso, specie per un vero e proprio "dente" nella parte iniziale.


Andando verso la Noce di Mercatale il sentiero è sempre lievemente in salita, se si sopravvive alla prima parte, poi, è tutto più facile e si riescono a tenere interessanti andature con uno sforzo muscolare contenuto.

Questa prima uscita è andata bene, anche se effettuata praticamente in notturna, ora mi dovrò dare da fare per migliorare la prestazione! :)

Nessun commento:

Posta un commento