martedì 1 febbraio 2011

Ronda Ghibellina - Riepilogo

Ecco un breve resoconto del mio primo Trail di una certa lunghezza, la Ronda Ghibellina.

Certamente le condizioni climatiche non sono state clementi, e la pioggia della partenza si è subito trasformata in neve appena abbiamo guadagnato quota.
Da li in poi è stata una lotta contro il freddo, la pioggia, il vento e la neve che ci hanno messo a dura prova, ma non sono riusciti a fermarci!

Ho affrontato la gara con molta cautela, timoroso dei risvolti che una distanza simile avrebbe potuto avere sul mio fisico, per cui ho tenuto a bada l'entusiasmo al via e subito ho ridotto la mia seppur blanda andatura.
Il percorso era per la stragrande maggioranza su sterrato, ricco di single-track e passaggi resi ancor più tecnici dall'acqua onnipresente e dal fango, i paesaggi erano stupendi già con il brutto tempo, chissà in primavera con il sole!

Bazzicando nelle retrovie ho avuto modo di godermi la cosa più bella a mio avviso del trail (visto che il panorama era per la maggior parte acqua-nebbia-fango) i trailer!
Un saluto a tutti i partecipanti ed in particolar modo ad Adriano, Max, al signore che ha fatto l'UMTB al quale ho dato un quarto d'ora e a tutti gli organizzatori, in particolare quello che alle due di notte passò sotto le finestre delle Santucce!!! :)

E' stata un'esperienza veramente spettacolare anche se forse l'organizzazione andrebbe perfezionata in alcuni punti ma, viste le condizioni atmosferiche veramente al limite, direi che il merito della riuscita della festa è da attribuire
proprio allo staff ed ai volontari, che ci hanno accolto sempre con il sorriso.. e con il the caldo.
Alla prossima gara!

5 commenti:

  1. Ciao Flavio, grazie ma penso che tutti siamo stati dei grandi, il tempo conta fino un certo punto, peccato non esserci conosciuti, sara x la prox, è stata una bella Avventura, mi raccomando non mancare il 17 aprile al mio TA a Gabicce, ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Complimenti Flavio!
    Deve essere stata un'esperienza niente male:)
    Ci vediamo a Ravenna

    RispondiElimina
  3. Bravo Flavio sono di Bologna anch'io e se vuoi unirti per qualche escursione ci troviamo sempre che a te vada bene la compagnia di chi va piano piano lentamente :-)

    RispondiElimina
  4. Grande Flavio!
    Ora che sei un trailer ti aspetto al nostro TRAIL di FONTESANTA. Casomai con Dante che l'anno scorso ha corso la prima edizione.
    Questo il blog:
    www.tafontesanta.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. miticojane >> vedrò di tenermi libero! e adesso che ti ho inquadrato alla prossima occasione ti bracco!
    stefano>> è stato splendido, a Ravenna vieni con Mika? così ti riconosco di sicuro
    Dante>> buono a sapersi, vai che si organizza!
    gianforc>> adesso vado a vedere il sito

    grazie a tutti per i commenti!!!

    RispondiElimina