sabato 19 febbraio 2011

Castel de' Britti - Alla ricerca del castello

Ieri giornata interlocutoria, un medio a bassa velocità al Parco dei Cedri, con frontale e fango a terra, un oretta con 11.4 km e 5:20 di passo medio, niente male considerando che una metà del giro sembra una pista di pattinaggio.


Ed ora parliamo di oggi:


Questa mattina invece un bel sole attende me ed il mitico Ninnus per un bel giro da "sfondamento", detto fatto, partiamo per una serie di ripetute in salita qui per andare alla chiesa, alla terza cambiamo modalità di allenamento e cerchiamo di raggiungere il Castello di Castel de' Britti.
Iniziamo a fare un pò di salite e discese per le colline, praticamente tutto asfalto ma giro affascinante e ricco di spunti di riflessione, un pò a 360°: lavoro, rapporti interpersonali, boiate varie, allenamenti podistici il tutto con il fiato rotto dallo sforzo.
Non riusciremo nemmeno a salire al castello, visto che è proprietà privata, ma questo ci porterà a fare un interessantissima deviazione che ci porta appena sopra ai calanchi con una vista mozzafiato sulla valle dell'Idice.

La cosa bella è che io sto preparando la LUT e lui la Maratona di Berlino.. due grandi sfide per l'anno 2011, alla fine i nostri allenamenti bene o male cercano di soddisfare l'esigenza comune: CORRERE!

Nessun commento:

Posta un commento