sabato 19 febbraio 2011

S.Lazzaro-S.Luca

Recupero un pò di giorni di assenza, per raccontarvi questa uscita che mi ha dato delle belle sensazioni. Approfittando di una serata libera mi reco con la macchina a S. Lazzaro con l'obiettivo di far girare un pò le gambe e fare una ventina di km.
In questi casi mi vengono in mente le cose più strampalate, in questo caso di tagliare completamente Bologna, passando da Piazza Maggiore, per arrivare al Santuario di San Luca con la sua bella salita.
Parto un pò timoroso, vista anche la pioggia, ed attacco la ciclabile prima e poi le vie del centro, utilizzando poco i portici per non fare perdere il segnale al GPS :)
Tutto fila abbastanza liscio fino alle Orfanelle, il punto più tosto della salita, dove mi fermo a camminare, anche per paura di rimanere senza "benzina" a 15 km dalla macchina. Arrivo su in cima, noto che ho già percorso 14 km, quindi inizio a centellinare le risorse, mi faccio una bevuta alla fontana e mi faccio un gel (quello omaggio della Ronda Ghibellina) e poi via, ancora attraverso Bologna e poi .. bingo ! Sbaglio un bivio e allungo di 5 km il percorso... appena me ne accorgo il morale crolla a terra, un attimo di analisi della situazione e capisco che l'unica soluzione è riprendere a correre :)
Alla fine arrivo contentissimo alla macchina dopo 33 km :) Ecco il dettaglio qui sotto

Nessun commento:

Posta un commento