sabato 1 ottobre 2011

Werewolves Trail - Luna piena a Bologna

Even a man who is pure of heart and says his prayers by night may become a wolf when the wolfbane blooms and the autumn moon is bright 
(Anche l'uomo che ha puro il suo cuore, ed ogni giorno si raccoglie in preghiera, può diventar lupo se fiorisce l'aconito, e la luna piena splende la sera)
-Curt Siodmak-

L'idea inizia a concretizzarsi.
Il fatto di percorrere gli stessi sentieri che calpestano i lupi (come da filmati su youtube del parco dei gessi) mi ha portato a proporre agli amici runners questa idea, un percorso da effettuare in notturna, dove gli scorci paesaggistici si arricchiranno di un fascino particolare, quello della luna piena.

Il percorso è lungo una ventina di chilometri, e si è fatto sentire pesantemente sulle mie gambe nel corso della ricognizione di questa mattina, i dislivelli ci sono, e non sono molto morbidi!







Unico tratto ancora da migliorare la discesa dai calanchi vicino a Settefonti verso Noce di Mercatale, il sentiero che ho percorso attraversa due recinzioni e finisce per dissolversi in prossimità del paese, in una bella quanto complicata discesa veramente "fuori strada".

Per fortuna manca ancora qualche giorno alla prossima luna piena! Nei prossimi giorni seguiranno maggiori informazioni :)

1 commento:

  1. Bellissimo! Condividere con altri appassionati i propri sentieri di allenamento è un piacere assoluto. Buone notti...

    RispondiElimina