mercoledì 28 marzo 2012

Fanculo ai limiti!

.. in ogni senso, da quello figurato a quello più tangibile.

Stasera un gran bel giro con il sole al tramonto, un paio d'ore scarse sui due crinali della valle dell'Idice, veramente uno spettacolo. Le gambe giravano bene e mi sono divertito un sacco.

Ho cercato di correre sempre, definendo mano a mano il giro da fare, in funzione della stanchezza e del tempo a disposizione.. un primo limite (più che gestibile).
Mi fermo a Mercatale per sfruttare la fontana e riparto, scegliendo per il ritorno un sentiero con una bella salita da affrontare, che forse tra 10 anni riuscirò a correre!
Inizio il sentiero e mi trovo davanti un cancello chiuso, un secondo limite.. non so cosa fare, alternative possibili o tornare indietro o entrare in un rigagnolo ed aggirare il tratto recintato.. cerco di chiamare una signora nel giardino della casa ma niente.. per fortuna dopo un paio di minuti arriva una macchina, le persone a bordo, peraltro molto gentili, mi informano che quel cancello in automatico si chiude alle 7. Erano le 7 e 10.. Va bene, ci sta, sorrido ai signori e proseguo, affronto la prima parte della salita di corsa, sulla seconda rampa, veramente tostissima, cammino a fatica, cercando l'intersezione con il sentiero principale.

Con mia enorme sorpresa scopro che hanno tirato una bella recinzione (quest anno va di gran moda) senza lasciare però uno spazio nemmeno per i pedoni... non so dove andare, scelgo la svolta a sinistra, che mi avvicina a casa... iniziano le imprecazioni.
Nel punto in cui si ripassa dal sentiero scopro che le recinzioni diventano 2, di cui una con il filo spinato... le imprecazioni aumentano .... cerco di scavalcare il filo spinato, allungo la gamba e TRAAAC, un bel crampo al quadricipite, le bestemmie penso si siano sentite fino in valle. Ce ne sono per tutti, soprattutto per i costruttori del recinto, trovo un pertugio e mi rimetto in cammino zoppicante.. sessione mirata di stretching e via .. finalmente senza intoppi verso casa, lungo la bellissima discesa che porta a Castel de' Britti.

La prossima volta troverò il modo di aggirare la recinzione, alla fine li passa un sentiero CAI segnato, da una qualche cazzo di parte l'avranno pur deviato!

In ogni caso, alla faccia dei limiti, ce l'ho fatta, ottima prestazione .. e mi sono anche divertito! :)

1 commento: