Sabato ho raggiunto il mio apice settimanale. Finalmente è arrivato il momento di ripercorrere il temibile anello del WolfTrail (o WerewolvesTrail), questa volta però con la luce del giorno ed in compagnia di un grandissimo special guest, lo Sky!
L'obiettivo era quello di una camminata veloce, ci saremmo dovuti sciroppare 25 km circa con 800 metri di dislivello (anche se prima della partenza incautamente avevo misurato 22 km e 700 di D+).
Una sorta di anticamera per il trail per il buon Sky, che sta lavorando duro per entrare nella variopinta progenie dei Trail Runners.
Esco incautamente con un pò di anticipo per accumulare dei km nelle gambe, anche se svegliarmi è sempre un impresa (accumulerò infatti solo 8 km invece dei 10 previsti.. ma vabbè), e alle 8 precise si parte.
Subito il ritmo si fa sostenuto, la camminata lascia ben presto il passo alla corsa, e la strada inizia a scorrere sotto le scarpe. I saliscendi dei due crinali si susseguono senza pietà, mettendo a dura prova il fiato e la muscolatura dei nostri eroi.
Ma si sa, non esiste nessun traguardo ambizioso che non richieda dello sforzo per raggiungerlo.
Morale della favola, anche le salite più dure non fermano la camminata, nei tratti meno impervi si cerca sempre di dare una scossa al ritmo, ricorrendo molte volte alla corsa, alla fine il risultato è di tutto rispetto, nonostante un mio errore di percorso che aggiunge un chilometro buono all'uscita, (ubriacato dall'euforia iniziale) rimaniamo sotto le 4 ore, con un passo di 9 minuti e 15 di media.
Una prestazione veramente maiuscola, visto che comunque per tutto il tracciato ci siamo intrattenuti a vicenda con digressioni sui più disparati temi, sportivi ma anche di vita. Insomma, non abbiamo fatto come i Runners del Kenya :P
Veramente una bellissima mattinata, che mi ha lasciato molto rasserenato mentalmente oltre che stanco muscolarmente.
Ora conto di vedere il buon Sky sui sentieri di qualche trail, i fondamentali li ha già tutti, manca solamente l'iscrizione a qualche gara :) Sarebbe per me una grandissima soddisfazione e un onore estremo.
Chissà che prima di allora non ci scappi l'occasione per fare qualche altra uscita di Trail Autogestito.. chissà, solo i sentieri ci potranno dare la risposta.
Nessun commento:
Posta un commento