Partenza sul prestino da Bologna ed arrivo per tempo nel piccolo paesino adagiato all'interno del Parco delle Foreste Casentinesi (ecco una foto per dare l'idea del paesaggio).
E' il giorno del ritorno alle corse del Rettile, dopo un infortunio, e io e Jack decidiamo di farle da accompagnatori.
La corsa è veramente splendida, il paesaggio è sempre incantevole (a parte un giro inutile a mio avviso tra scalinate e stradine d'asfalto proprio all'inizio), queste foreste secolari sono talmente belle da togliere il fiato.
Correre qui è fantastico!
Il percorso non è eccessivamente tecnico, le discese sono corribili quasi ad occhi chiusi, sulle salite si fa comunque un bel pò di fatica.
Pensavo di metterci 3 ore.. invece riesco a chiudere in 2:28, con un arrivo mano nella mano con i miei amici/compagni di sventura (rischiando di falciarli entrambi all'ultima curva).
Il pasta party è stato veramente il top, fagioli all'uccelletto e polenta. Per smaltire passiamo qualche ora camminando nella foresta e visitando l'affascinante Eremo di Camaldoli, che festeggia quest anno il millenario.
Una giornata indimenticabile, condita anche da tanti trailer simpatici incontrati lungo il percorso... avanti così ragazzi ! Viva il trail!
Nessun commento:
Posta un commento