domenica 5 dicembre 2010

Cedri-Palestrina, ovvero un pò di salita - PB

Finalmente corro con la luce del giorno!

Mi sembra quasi strano riuscire a vedere a più di 5 metri di distanza, come invece accade con la frontale, e anche una giornata nuvolosa di dicembre mi da delle sensazioni positive come il sole di primavera.

Si parte dalla solita fontanella dei Cedri con destinazione Palestrina, nel Parco dei gessi, seguo il lungo Idice in sterrato fino a Ponticella, poi prima parte di salita in asfalto fino alla Palazza e poi ultimi 900 metri di sterrato, dove trovo addirittura un pò di neve.

Direi tutto bene, anche se alla fine ero un pò troppo al limite. Le maggiori difficoltà le ho trovate nello sterrato dei Gessi, dove ho fatto fatica a stare in piedi nella salita finale e l'andatura ne ha risentito. In discesa stavo andando a terra rovinosamente, ma mi sono salvato mettendo la mano a terra e riducendo un pò l'andatura.

Morale della favola, una bella uscita, corta ma impegnativa, un altro tassello della preparazione in vista della LUT.

Nessun commento:

Posta un commento