domenica 6 maggio 2012

Dozza Wine Trail

Oggi, nonostante il tempo inclemente, abbiamo passato una bellissima giornata a Dozza, in occasione del Wine Trail e della Sagra del vino, che si tenevano nel bellissimo borgo medievale bolognese.
Svegia miracolosa grazie a Mt, corsa in macchina ed iscrizione al volo, io all'agonistica, lei alla non competitiva.
Ecco qui sotto il profilo altimetrico.


Arrivati a Dozza, ritroviamo la Gio, Marco, Stefano ed alcune facce conosciute del trail made-in-bologna.
Ci mettiamo sotto l'arco di partenza e quasi subito si parte!
L'andatura è subito tiratissima, almeno per me, sembra di essere in un 10.000. Cerco di andare il più forte possibile, tenendo conto della breve durata della gara (oco più di 13 chilometri), ma al contempo tentando di non scoppiare miseramente sulle prime salite.
Il percorso è subito nervoso, discese su erba, salite ripide, su e giù per cavedagne e vigneti, fino ad arrivare allo strappo finale, che ci ha riportato ai piedi della Rocca, nel centro storico.
Devo dire che è stato veramente bello, sempre vivo e mai noioso, molto ben segnalato (anche se sono riuscito a sbagliare strada anche questa volta) e con ottimi ristori.
Mi sono sentito un vero tapascione nelle fasi più pianeggianti, dove mi sembrava di andare a busso, ma venivo inesorabilmente bruciato da gente che per me viaggiava intorno o sotto i 4 a chilometro! :)
Sul rettilineo d'arrivo incrocio Mt che sorridente aveva già terminato la sua prestazione, il solo fatto di vederla rilassata e felice mi ha dato le ultime energie per tirare fino all'arrivo! In una giornata piovosa si vede chi ha veramente il fisico :)
La giornata viene coronata con l'arrivo di Cri e Mara che ci fanno compagnia a pranzo in trattoria (bisognava pur reintegrare) e alla sagra del vino, dove assaggiamo i prodotti locali, prima di addentrarci nella Rocca di Dozza, per una boccata medioevale.
Una grande domenica..e come sempre..avanti tutta! :)

Nessun commento:

Posta un commento